Assist e corsa, il focus su Ouwejan dell'Udinese

Altro colpo di basso profilo per l’Udinese targata Luca Gotti, nel roster della squadra friulana, infatti, arriva un rinforzo dall’AZ Alkmaar, stiamo parlando del giovane Thomas Ouwejan. L’olandese arriva in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Ouwejan è il classico terzino sinistro tutta spinta, dotato di buona tecnica e ottima prestanza fisica. Inutile dire che potrebbe essere abbastanza performante in fase d’attacco, ma non certamente in fase di difesa, tutt’altro, lì potrebbe pagare l’inesperienza. Non è un gran realizzatore, infatti, in ben 5 anni di professionismo ha messo a segno appena due reti.

Mister Gotti potrebbe sfruttare le qualità del neo arrivato nel proprio 3-5-2 magari provando ad avvicendarlo con Zeegelaar, l’altro olandese della squadra. Prevediamo, ad ogni modo, un periodo d’ambientamento discretamente lungo.

E al fantacalcio? In quest’ambito, ovvero quello che ci interessa maggiormente, Ouwejan non è di certo un profilo appetibile, l’unico caso in cui vi consigliamo il suo acquisto è ovviamente quello in cui riusciate a farlo vostro a 1 credito. Come scommessa potrebbe non risultare malvagia.


News Correlate