Dal Boca all'Udinese: alla scoperta di Nahuel Molina

Nell’ultimo decennio l’Udinese ci ha abituato ad assistere ad un mercato ì fatto quasi esclusivamente di colpi stranieri, l’ultimo in ordine di tempo è l’argentino Nahuel Molina. Il calciatore originario di Embalse arriva alla società friulana dal prestigioso Boca Juniors.

Molina, difensore appena ventiduenne, è alla prima esperienza calcistica lontano dalla propria terra natia, ciò potrebbe rappresentare un fattore per il proprio rendimento. Ambientarsi nel nostro campionato non è mai semplice. Molina ha siglato solo 8 presenze con la maglia del Boca, peraltro nel lontano 2016. Da quel momento in poi il giovane Molina ha girato in prestito, al Defensa y Justicia prima e al Rosario Central dopo, dove ha collezionato in totale 39 presenze e 2 reti. Nahuel Molina ha fatto registrare diverse presenze anche con la selezione giovanile dell’Argentina.

L’ex giocatore degli xeneizes è il classico terzino destro tutta corsa, tuttavia la duttilità non gli manca di certo. In Argentina, infatti, ha occupato anche il ruolo di terzino sinistro e mezzala, aspetto che può risultare molto importante per mister Luca Gotti.

E al fantacalcio? Come già detto in precedenza, l’ambientazione non dovrebbe essere proprio semplice per Molina, consigliamo un suo acquisto solamente nel caso in cui doveste partecipare a una lega a 10 o superiore, anche un solo fanta milione potrebbe essere troppo per l’apporto che dovrebbe dare l’argentino, almeno in questa sua prima stagione italiana.


News Correlate